Ancora imprecisato il numero dei morti. Non ci sarebbero vittime tra le persone che erano a terra. Nella zona del disastro c'era nebbia

Un aereo privato si è schiantato su diverse case in un quartiere residenziale di San Diego in California. Sono diverse le vittime del disastro ma il numero è ancora imprecisato: le persone morte erano a bordo del jet executive. Non risultano vittime o feriti gravi invece tra le persone a terra. L'aereo era un Cessna 550 Citation II, bimotore molto utilizzato come jet aziendale che solitamente ha una capacità di 8-10 passeggeri. Il velivolo, decollato da Tereboro vicino New York e dopo una sosta a Wichita in Kansas, era nelle immediate vicinanze dell'aeroporto Montgomery-Gibbs Executive dove sarebbe dovuto atterrare.

volo notturno
—L'incidente è successo intorno alle 3:45 locali (le 12:45 in Italia), mentre la visibilità era ridotta da una fitta nebbia, un fenomeno piuttosto comune vicino all'Oceano in questa stagione, nell'area che si trova sulla traiettoria di atterraggio del vicino aeroporto Montgomery-Gibbs Executive. Il Cessna 550 ha prima urtato una casa per poi cominciare a perdere pezzi fino a precipitare.

incendi
—"L'impatto ha creato un enorme striscia di detriti e ha incendiato un intero isolato di abitazioni militari", ha spiegato Dan Eddy, assistente capo dei vigili del fuoco di San Diego. "Ci siamo trovati di fronte una scena terrificante, con abitazioni e macchine che hanno preso fuoco nello stesso momento", ha detto il capo della polizia di San Diego, Scott Wahl. Il quartiere di Murphy Canyon è stato evacuato per il rischio di fiamme e fuoriuscite di carburante. Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano case sventrate e veicoli completamente distrutti. I soccorritori sono ancora impegnati nella ricerca del pilota e di eventuali altri passeggeri.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA