La 108ª edizione del Giro prende il volo con il sostegno di ITA Airways, Official Airline dell’evento sportivo più amato d’Italia

Un viaggio tricolore da nord a sud lungo 3443 km. ITA Airways si conferma protagonista nel panorama sportivo italiano diventando Official Airline del Giro d’Italia 2025, una partnership nata all'insegna della valorizzazione del territorio e del Made in Italy.

orgoglio e soddisfazione
—“Siamo estremamente orgogliosi di essere Official Airline della 108ª edizione del Giro d’Italia", ha dichiarato Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways. "Accompagnare una delle manifestazioni sportive più iconiche e amate del nostro Paese significa, per ITA Airways, ribadire ancora una volta il nostro legame con lo sport, che ci accompagna sin dall’avvio della Compagnia nel 2021, con l’Italia e gli splendidi territori che questa bellissima corsa attraversa".

livrea blu savoia
—La presenza di ITA Airways sarà ben visibile durante tutta la manifestazione: dal traguardo volante in 19 tappe alle cerimonie di premiazione. La livrea Blu Savoia, simbolo dello sport italiano, accompagnerà idealmente i 184 corridori lungo un percorso che rappresenta anche un viaggio nell’identità culturale e paesaggistica del Paese.

il rosa e il tricolore
—La collaborazione tra ITA Airways e il Giro si pone dunque l'obiettivo di unire luoghi, emozioni e persone sotto il segno del magico tricolore. Lo stesso che attraversa vette alpine e coste baciate dal sole, borghi storici e città piene di vita, in un crescendo di energia che racconta l’Italia nel suo spirito più autentico. Con il rosa a rendere tutto più bello.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA